La ricerca dell’unicità

Ogni creazione Motta prende vita dal grande lavoro di squadra tra la nostra Brigata e Chef Barbieri: un intreccio di idee, prove e passione per dare forma a ricette uniche.

Da un’idea a un gusto unico.

Un viaggio attraverso il percorso creativo che dà vita ai panettoni Motta.

Le intuizioni gastronomiche dello Chef Bruno Barbieri si intrecciano con l’esperienza dei pasticceri Motta: un confronto continuo da cui nascono creazioni sempre originali.

L’ideazione

Nella Collezione Motta non ci sono solo buone idee ma anche ottimi ingredienti. Spezie, agrumi, cacao: una selezione di materie prime scelte con cura dopo un grande lavoro di ricerca.

La ricerca

Mani in pasta, prove, tanti “perché” e tanti “perché no”. In laboratorio il sapere diventa azione e il lavoro di squadra trasforma le idee in una Collezione di prodotti buonissimi.

La Brigata

Tutto quello che accade lungo il percorso creativo si riassume in un momento: quello dell’assaggio. È qui che prende forma il gusto unico di Motta.

L’assaggio

Da un’idea Motta e Bruno Barbieri nasce l’aperitivo Motta con i nuovi panettoni salati.

Panettone Salato

Ricetta alla Mediterranea

Una specialità unica, omaggio alla tradizione culinaria italiana. Con scorze candite di limoni di Sicilia, pomodoro, origano e semi di finocchio.

Panettone Salato

Ricetta all’Arrabbiata

Una specialità unica, dal carattere deciso e dal gusto vivace. Con pomodori secchi, un pizzico di paprika piccante e origano.

Buonissimi on the rocks, straordinari se reinterpretati con la tua creatività.

A fette, scaldati in forno, tagliati a cubetti, accompagnati da un filo d’olio d’oliva o dai tuoi abbinamenti preferiti: con i Panettoni Salati Motta puoi sorprenderti e sorprendere i tuoi invitati.

Il gusto unico di Motta, oggi anche salato.

“Questi panettoni salati hanno sicuramente mille vite e soprattutto stimolano la fantasia di chi li prende, di chi li prepara, di chi li porta sulla tavola.”
Bruno Barbieri